PA-22 Tri-Pacer ARF 46 EP
PA-22 Tri-Pacer ARF 46 EP
PA-22 Tri-Pacer ARF 46 EP
PA-22 Tri-Pacer ARF 46 EP
PA-22 Tri-Pacer ARF 46 EP
PA-22 Tri-Pacer ARF 46 EP
PA-22 Tri-Pacer ARF 46 EP
PA-22 Tri-Pacer ARF 46 EP
  • -20,00 €
PA-22 Tri-Pacer ARF 46 EP
PA-22 Tri-Pacer ARF 46 EP
PA-22 Tri-Pacer ARF 46 EP
PA-22 Tri-Pacer ARF 46 EP
PA-22 Tri-Pacer ARF 46 EP
PA-22 Tri-Pacer ARF 46 EP
PA-22 Tri-Pacer ARF 46 EP
PA-22 Tri-Pacer ARF 46 EP

PA-22 Tri-Pacer ARF 46 EP

Ultimi articoli in magazzino
219,00 € 239,00 € -20,00 €

Uno dei velivoli più popolari nella storia dell'aviazione generale

 

Nel 1951, Piper presentò il Tri-Pacer PA-22, fondamentalmente la versione triciclo del PA-20. Esso differiva dal PA-20 anche per la motorizzazione (aveva un Avco Lycoming O-320 da 112 kW) e per avere un sistema a pedali interconnesso per controllare alettoni e direzionale. Ciò consentiva di pilotare il Tri-Pacer dalla “cloche” senza il bisogno di dovere usuare i pedali per agire sul direzionale durante le manovre. Questo sistema poteva essere facilmente disabilitato per consentore, comunque, una gestione indipendente di alettoni, elevatori e direzionale.

Il PA-22 divenne un velivolo molto popolare; le serie più recenti furono equippaggiate con un più potente motore O-320B. Alla fine del ciclo produttivo, agli inizi degli anni 1960, risultano costruiti 7688 esemplari.

Il modello

Si tratta di un modello ala alta, dal volo stabile, adatto sia per piloti di media esperienza che per piloti esperti. Veloce e facile da assemblare, richiede solo poche ore di lavorograzie all'elevato livello di pre-fabbricazione.

E' progettato per accogliere qualsiasi tipo di motorizzazione: glow 2-tempi, glow 4-tempi e motori brushless.

Caratteristiche tecniche

- Costruzione CNC in balsa e compensato con dettagli "scale". Porte funzionali. già incernierate di fabbrica.

- Rivestimento in PVC

- Canopy e finestrini in plastica, Seggolini piloti in compensato.

- Carrello principale in alluminio, completo di carenatura ruote.

- Capote motore in fibra di vetro dipinta di fabbrica e con trattamento anti-miscela

- Assemblaggio ali mediante tubo in alluminio.

- Alettoni duali e flap funzionali

- Tiranti alari in legno con sistema di fissaggio semplice e sicuro

- Tiranti di coda

- Doppio castello motore incluso (per motori a scoppio e per motori elettrici)

- Pacchetto hardware per completare l'assemblaggio (ogiva, squadrette, serbatoio, ruote, viti, ecc.)

- Manuale in inglese

Escluso

Motore, servocomandi, tubo miscela, colle

 

Apertura alare
1650 mm
Lunghezza fusoliera
1210 mm
Superficie alare
40.7 dm2
Peso
2.9 - 3.2 kg
Motore a scoppio glow
2-Tempi: .46 ci / 4-Tempi: .52 ci
Motorizzazione elettrica
700 W
Radiocomando
6 canali
Servocomandi
6-7 servi standard
PA0095
1 Articolo
No reviews

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.