T-34C Turbo Mentor ARF 46 EP-GP
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Non disponibile
239,00 €

Addestratore caccia leggero per oltre un quarto di secolo.


 

Il T-34 fu inizialmente progettato da Walter Beech, subito dopo la seconda Guerra mondiale, come velivolo per uso privato prendendo spunto dal Bonanza.

I primi due prototipi erano equippaggiati con un motore Continental da 205 HP mentre per il terzo prototipo fu installato uno più potente da 225 HP. Il prototipo eseguì il primo volo il 2 Dicembre 1948, ma soltanto nel 1952 la US Air Force ordinà i primi esemplari con la designazione T-34. I primi 350 velivoli furo consegnati alla “US Air Force” nel 1953, mentre la US Navy ricevette i primi 423 esemplari nel 1954.

Il T-34 fu impiegato per un quarto di secolo come velivolo per l’addestramento dei piloti. Il T-34 era robusto ed affidabile e soprattutto era costruito interamente in lega metallica; molti addestrataori del periodo immediatamente successivo alla seconda guerra, non lo erano. Il T-34 aveva molte parti in comune con il Beech Bonanza e Debonair e ciò rendeva i ricambi facilmente disponibili ed a basso costo.

Nel 1973, alcuni T-34 furono equippaggiati con motori turbo-elica praticamente raddopiando la potenza rispetto ai precedenti motori a pistoni. Questa versione fu designata come T-34B e fu impiegata sia come addestratore che come velivolo d’attacco leggero.

Il modello

Il T-34 VQ Model è un'ottima semi-riproduzione del famoso velivolo usato dalla U.S. Navy.  Se avete già confienza con modelli di tipo ala bassa, allora il T-34 è la scelta giusta per migliorare le proprie doti di pilota sia dal punto di vista del volo acrobatico che riproduzionistico. Il volo è prevedibile, i flap unitamente all'ampio passo tra i carrelli principali donano al modello una grande stabilità in atterraggio. La fornitura include un kit in compensato per realizzare alcuni particolari del cockpit. E' possibile anche installare carrelli retrattili elettrici (opzionali).

Caratteristiche tecniche

- Costruzione CNC in balsa e compensato con dettagli "scale". Ampio vano fusoliera facilmente accessibile grazie alla cabina rimovibile

- Cappottina ed abitacolo già pre-installati di fabbrica

- Rivestimento in PVC con dettagli tipo rivetti, pannelli, ecc.

- Capote motore in fibra di vetro dipinta di fabbrica e con trattamento anti-miscela.

- Assemblaggio ali mediante tubo in alluminio.

- Alettoni duali e flap funzionali

- Vano fusoliera facilmente accessibile

- Kit in compensato per dettagli cockpit

- Doppio castello motore incluso (per motori a scoppio e per motori elettrici)

- Pacchetto hardware per completare l'assemblaggio (ogiva, squadrette, serbatoio, carrello triciclo fisso, ruote, viti, ecc.)

- Predisposizione per carrelli retrattili

- Manuale in inglese

Escluso

Motore, servocomandi, tubo miscela, led, colle, carrelli retrattili

Apertura alare
1560 mm
Lunghezza fusoliera
1170 mm
Superficie alare
40.7 dm2
Peso
3.2 - 3.5 kg
Motore a scoppio glow
2-Tempi: .46 ci / 4-Tempi: .70 ci
Motorizzazione elettrica
900 W
Regolatore brushless
ESC 80A
Batteria LiPo
4S 4500 mAh
Radiocomando
7 canali
Servocomandi
7 servi (3x standard; 4x miniservi per flap e alettoni)
PA2009
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