A6M5 "ZERO" ARF 46
Agilità alla massima potenza
Il Mitsubischi A6M Zero fu un caccia leggero operato dai reparti aerei della marina dell’impero giapponese dal 1940 al 1945. L’origine della sua designazione deriva da: “A” in quanto aereo imbarcato su porta-aerei; “6”per il sesto costruito perla Marina Imperialeed “M” per il produttore, Mitsubishi. Era conosciuto tra gli alleati con l’alias “Zero”.
Con il suo layout ala-bassa a sbalzo, i larghi carrelli retrattili e cappotta chiudibile, l’A6M fu uno dei più moderni velivoli del mondo. Lo “Zero” aveva un ottima portanza a bassa velocità con un basso carico alare, basso peso e bassa velocità di stallo -inferiore a110 km/h. Queste sono le ragioni per la fenomenale abilità del velivolo che gli consentiva di eseguire delle virate molto più strette di qualsiasi velivolo Alleato dell’epoca.
Il modello
Lo “Zero”, vanto dell’Impero del Sole, è ora disponibile in una eccellente semi-riproduzione ARF, pronto per la “battaglia” in sole poche ore. Le caratteristiche costruttive del modello, il basso carico alare e la Vostra abilità, Vi consentiranno di eseguire e rivivere quelle mitiche manovre che consegnarono l’A6M “Zero” alla storia dell’aviazione. Come tutte le semi-riproduzioni “Warbird” VQ model, il rivestimento è accuratamente eseguito in film polivinilico prestampato.
Caratteristiche del modello
Costruzione tradizionale in balsa e compensato delle migliori qualità
Accurato rivestimento in speciale film polivinilico che riflette l’effetto “logorio”
Naca motore in fibra di vetro dipinta di fabbrica
Superfici di controllo già incernierate di fabbrica
Predisposizione per i carrelli retrattili (opzionali)
Nuova versdione con vano batteria facilmente accessibile
Istruzioni dettagliate passo-passo in italiano
Accessori in dotazione
Carrelli fissi e ruote
Supporto servi
Castello motore
Serbatoio
Ogiva
Tutto il hardware necessario per completare l’assemblaggio
Non incluso
Motore, servi, carrelli retrattili, colla e tubo miscela
Nota: la tonalità del verde della livrea può variare da lotto a lotto