La storia del Hurricane rispecchia un interessante parallelo sotto diversi punti di vista con quella del Supermarine Spitfire, con il quale ha una forma di associazione immortale. Mentre lo Spitfire rappresentò un concetto assolutamente nuovo basato su esperienze molto specifiche, lo Hurricane fu la conseguenza logica di una sequela di aerei da caccia. Anche se entrambi i velivoli adempivano grossolanamente alle stese specifiche, essi rappresentarono due approcci fondamentalmente diversi rispetto allo stesso problema. I due approcci si riscontrano nei loro aspetti. Lo Hurricane, fatto con abilita, aspro e robusto; lo Spitfire, snello, come una ballerina. Il primo, il risultato dell’esperienza; il secondo, il colpo di un genio.
Il modello
VQ Model ha catturato tutto il carattere e l’asprezza dello Hurricane in questa dettagliata semi-riproduzione rifinita con cura ed abbondanza di particolari. In volo il modello non passa inosservato e si distingue per il “portamento” deciso e la manovrabilità. Non perdete l’occasione di pilotare questo capolavoro dell’esperienza !
Per aeromodellisti esperti. A causa dell'aspetto scala (muso corto), il modello necessita di zavorra nella parte anteriore per il corretto centraggio del baricentro.
Caratteristiche generali
Costruzione tradizionale in balsa e compensato delle migliori qualità
Livrea mimetica eseguita con rivestimento in film polivinilico prestampato
Naca motore in fibra di vetro dipinta in perfetta sintonia con la livrea
Superfici di controllo già incernierate di fabbrica
“Flaps” funzionali predisposti per un servo- Possibilità di installere due microservi.
Predisposizione per carrelli retrattili (opzionali)
Istruzioni dettagliate passo-passo in inglese
Accessori inclusi
Carrelli fissi e ruote
Supporto servi
Castello motore
Serbatoio
Pilotino dipinto a mano
Pacchetto hardware completo (accessori in confezioni separate)
Non incluso
Motori, servi, carrelli retrattili, colla e tubo miscela
Nota: possono essere installati anche i carrelli retrattili codice BHA001