Termini e condizioni d'uso

Condizioni di vendita applicabili ai clienti privati

 

I) OGGETTO

Le seguenti condizioni di vendita, salvo diverso accordo in forma scritta, costituiscono le uniche condizioni che Piccole Ali di Carazas Aguero E. (di seguito Piccole Ali) e l'acquirente accettano e che sono tenuti a rispettare. Le operazioni di acquisto saranno regolate dlle disposizioni di cui al Dlgs. n.185/99, mentre per la tutela dei dati personali vale la normativa di cui alla legge n.675/96 e successive modifiche.

II) ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

L'acquirente con l'invio dell'ordine secondo le modlaità descritte al paragrafo ORDINI, dichiara di aver preso visione e di accettare le condizioni qui trascritte. Prima di completare l'ordine leggere anche il documento "Spedizioni" che costituisce parte integrante delle condizoni di vendita.

III) ORDINI

Potete ordinare gli articoli in vendita secondo una delle seguenti modalità:

I.1) Attraverso il nostro negozio on-line www.piccoleali.it scegliendo i prodotti dal catalogo e seguendo la procedura di acquisto con il supporto del carrello elettronico. E’ sufficiente cliccare sul “Carrello” presente in prossimità di ogni articolo per inserirlo nel modulo d’ordine. L’ordine verrà registrato solo quando lo deciderete Voi completando i dati relativi alle modalità di spedizione e pagamento. Fino a quando non avrete dato conferma definitiva, sarà possibile modificare gli articoli nel carrello o annullare la procedura. Una volta completato l'ordine, verrà inviata una e-mail di conferma all'indirizzo indicato dall'acquirente.

Per la massima sicurezza, consigliamo la registrazione al nostro sito in quanto velocizzerà l’iter dell’ordine e Vi consentirà di usufruire di possibili sconti e promozioni. E' anche possibile iscriversi alla "Newsletter Piccole Ali". 

I.2) Mediante email indirizzata a ordini@piccoleali.it

Precisare il codice degli articoli scelti, una breve descrizione degli stessi e la quantità desiderata. Indicate altresì l’indirizzo per la spedizione e codice fiscale. Riceverete nel minor tempo possibile una conferma (tramite e-mail) del Vostro ordine comprensiva dei costi di trasporto e le istruzioni per il pagamento.

La disponibilità della merce è aggiornata ogni 24 ore, tuttavia, l’eventuale disponibilità visibile sul sito potrebbe non rappresentare l’effettiva disponibilità del prodotto e/o della quantità da Voi richiesta. 

IV) DOCUMENTO DI VENDITA

In base all'art.22 del D.P.R n.633/1972 e successive modifiche, Piccole Ali non è obbligata ad emettere fatture a meno che non sia richiesta dal cliente non oltre il momento dell'acquisto, segnalandolo opportunamente nell'ordine. I documenti di vendita per i clienti privati sono costituiti dal documento di trasporto accompagnato dalla corrispondente ricevuta di acquisto. Ai clienti residenti in paesi UE ed extra-UE, vengono richiesti luogo e data di nascita.

Per le partite IVA viene emessa regolare fattura elettronica, a tal proposito è necessario fornire il codice di scambio univoco.

V) PAGAMENTI

Piccole Ali accetta le seguenti forme di pagamento:

V.1) Pagamento on-line mediante PayPal. E' possibile pagare con il proprio saldo Paypal oppure mediante carte di credito e prepagate. Questa modalità di pagamento è applicabile per acquisti online e tramite e-mail. 

V.2) Tramite bonifico bancario

 

Banca:             BANCA SELLA S.P.A  

Beneficiario:   Piccole Ali di Carazas Aguero Erika 

IBAN:               IT33E0326812100052130210730

 

Si raccomanda di emettere il bonifico per l’esatto importo dell’ordine al netto di tutte le eventuali spese e commissioni applicate dalla Vostra banca. A questo proposito assicuratevi che tali eventuali spese restino a Vostro carico. La nostra banca non applica alcuna commissione. Nella causale indicate il numero d’ordine. Una volta eseguito il bonifico si raccomanda di inoltrare copia dello stesso mediante email indirizzata a ordini@piccoleali.it . Questo è necessario in quanto la merce resta abbinata al Vostro ordine per tre giornate lavorative ed in assenza della comunicazione di cui sopra l’ordine verrà annullato senza nulla dare e nulla avere in quanto si assume che il pagamento non sia stato effettuato.

Nel caso di avvenuto pagamento e mancata comunicazione nei tempi di cui sopra, l’ordine verrà evaso nel più breve tempo possibile salvo disponibilità degli articoli scelti.

V.3) Pagamento in contrassegno (solo per clienti residenti in Italia).    

Assicurare la Vostra presenza o di un Vostro delegato alla consegna. Una volta inserito il Vostro ordine, sarete contattati da Piccole Ali per confermare questa modalità di pagamento.

V.4) E’ possibile ritirare gli articoli ordinati direttamente presso il nostro magazzino sito in Via Isonzo,14 Stra’ (Venezia) alle seguenti condizioni:

perfezionare l'ordine sul nostro sito www.piccoleali.it scegliendo la voce: "ritiro in magazzino" quale modalità di consegna. Scegliere la modalità di pagamento (carta di credito, Paypal, bonifico) e completare l'acquisto online. NOn si accettano pagamenti in contanti.

Fissare appuntamento per il ritiro telefonando allo 0499800757.

Gli articoli scelti restano abbinati all’ordine per due giornate trascorse le quali, in assenza di un Vostro riscontro,  l’ordine verrà annullato senza nulla dare e senza nulla avere.

I prezzi indicati nel nostro sito si intendono IVA inclusa.

Conservare ricevute e fatture in quanto indispensabili nel caso di qualsiasi tipo di reclamo.

Non vengono applicate commissioni per le varie modalità di pagamento.

VI) Spedizioni

Piccole Ali si avvale di primari Corrieri Nazionali ed Internazionali privilegiando l’affidabilità e la qualità del servizio reso. Il costo di spedizione in Italia per ordini di qualsiasi importo è pari ad un contributo di Euro 7.90 iva inclusa (escluso rivenditori). Alcuni prodotti o campagne promozionali possono usufruire di spese di spedizioni gratuite (ad esempio, per ordini di importo superiore a Euro 99,00).

Il costo di spedizione per paesi UE(*) è fisso e pari a Euro a Euro 9,90 oppure Euro 14,90, in funzione delle dimensioni del collo. Tale costo viene applicato durante la procedura di checkout. Per quanto riguarda i clienti extra-UE o non raggiunti dal servizio DPD o EuroExpress si richiede di contattarci per verificare il miglior prezzo applicabile.

(*) A causa dei sovrapprezzi applicati dai corrieri, alcuni paesi UE ed alcuni kit non sono inclussi nella tariffa flat. In questi casi, per favore, contattarci per un preventivo mirato. 

In generale, gli articoli vengono preparati per essere spediti entro le 24/48 ore successive alla data dell’ordine per gli acquisti con modalità di pagamento immediata (con carta di credito, PayPal). I tempi di consegna in Italia sono compresi tra 1 e 3 giornate lavorative mentre i tempi di consegna nell'area UE varia da 3 a 7 giorni lavorativi. Per i paesi extra-UE i tempi di consegna possono variare da 7 a 20 giorni lavorativi in funzione del tipo di servizio offerto e/o richiesto.

Piccole Ali non è responsabile per eventuali ritardi o disguidi causati dai corrieri restando a disposizione per qualsiasi sollecito verso i corrieri stessi.

IMPORTANTE: al momento della consegna visionare con cura gli imballaggi e scrivere SEMPRE sulla bolla "CON RISERVA DI CONTROLLO PER ..." facendo riferimento a qualsiasi (anche minima) foratura, deformazione, ammaccatura, depressione, rigatura, etc. Spesso, anche difetti apparentemente trascurabili sull'involucro sono testimoni di potenziali danni agli articoli.

E' TASSATIVO INDICARE LA CAUSA DELL'ACCETTAZIONE CON RISERVA. L'accettazione con riserva senza motivazione specifica non ha alcun valore per i corrieri.

Qualora lo riteneste necessario, oltreché all'accetazione con riserva è Vostro diritto poter aprire il pacco davanti al corriere. Diffidare l'incaricato se dovesse crearvi dei problemi chiedendo di identificarsi ed al limite non accettate il collo precisando sempre il motivo.

La mancata esecuzione di quanto sopra comporta, nostro malgrado, la perdita di qualsiasi diritto di rivalsa nei confronti dei corrieri e delle assicurazioni e quindi in tali circostanze Piccole Ali non accetterà reclami per merce danneggiata durante il trasporto. La merce viaggia a rischio del committente. Piccole Ali tutela il cliente con apposita assicurazione secondo le prescrizioni dei corrieri, tale tutela può essere applicata solo seguendo rigorosamente quanto sopra esposto.

Qualsiasi reclamo o segnalazione per merce danneggiata durante la spedizione ci deve essere tassativamente comunicato entro 24 ore dalla consegna tramite email all’indirizzo ordini@piccoleali.it  citando il numero d’ordine, la data e l’ora di consegna della merce. Se non avrete scritto sulla lettera di consegna "CON RISERVA DI CONTROLLO PER...",  precisando il motivo, Piccole Ali pur impegnadonsi ad aprire una  segnalazione al corriere, non potrà accettare il reclamo se lo stesso non verrà prima accettato dal corriere e dall'assicurazione. In questi casi Piccole Ali potrà offrire pezzi di ricambio, qualora disponibili, a valore di mercato.

In caso di reclami per merce danneggiata durante il trasporto, Piccole Ali si adopererà per fornire soluzioni alternative incluso, nei casi più gravi, la sotituzione del kit in garanzia o equivalente.

Abbiate cura di indicare un recapito dove il corriere possa rintracciarvi o trovare un Vostro delegato. All’atto della spedizione riceverete una comunicazione ed ogni informazione relativa alla rintracciabilità della spedizione stessa.

NON PAGATE al corriere spese non previste in sede d'ordine.

 

VII) GARANZIA

Gli articoli presenti nel nostro catalogo on-line sono coperti da garanzia secondo le condizioni stabilite dai produttori e dai fornitori. Le garanzie possono presentare alcune particolari restrizioni precisate nelle relative istruzioni d’uso. In generale, la garanzia si applica solo se il materiale è stato usato correttamente secondo le istruzioni fornite dal produttore. Le modalità di segnalazione sono descritte nella documentazione relativa alle condizioni di garanzia di ciascun prodotto.

Per usufruire della garanzia è necessario conservare la fattura d’acquisto. La mancanza dei documenti attestanti l’acquisto comporta la perdita della garanzia. Per alcuni prodotti è richiesta anche la conservazione dei contenitori originali pena la perdita della garanzia.

Contattare sempre Piccole Ali per l’analisi del tipo di problema e per ricevere istruzioni su come procedere. Le spese di spedizione restano a carico del cliente.

Il cliente ha diritto alla sola riparazione o sostituzione parziale o totale dell’articolo in garanzia per difetti di fabbricazione. Non è riconosciuto alcun risarcimento per qualsiasi danno diretto o consequenziale.

Piccole Ali non garantisce la compatibilità dei propri prodotti con altri prodotti ed articoli abbinati dal cliente. Non si garantisce alcun impiego diverso da quello specifico dichiarato nei manuali e libretti di istruzioni. 

VII) DIRITTO DI RECESSO

In base al Decreto Legislativo n.185 del 22 Agosto 1999 e successive modifiche è possibile esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce acquistata presso Piccole Ali. Tale diritto è applicabile ai soli clienti privati, non è quindi applicabile ai soggetti con Partita Iva.

Attenzione: ll diritto non si applica su prodotti originariamente sigillati ed aperti dal cliente, ad articoli utilizzati e/o alterati in qualsiasi maniera rispetto allo stato di fornitura degli stessi.

Per usufruire del diritto di recesso seguire la seguente procedura:

Comunicare telefonicamente o via e-mail la Vostra intenzione di esercitare il diritto di recesso. Comunicate a titolo informativo le motivazioni del recesso. Queste informazioni non hanno alcun impatto sul diritto di recesso e verranno utilizzate solo per elaborazioni statistiche.

Inviare una raccomandata A.R a: Piccole Ali – Via Barbariga San Pietro, 7 – 30039 Stra' (VE). Indicare i riferimenti dei documenti d’acquisto e della merce oggetto di recesso. Indicare gli estremi del Vostro conto corrente per l’accredito. 

Restituire la merce all’indirizzo sopraccitato avendo cura che i prodotti siano restituiti integri e completi. Restituire i prodotti nei loro imballaggi originali. Usare solo corrieri espressi ed assicurare la merce per l'intero valore della fattura pena la perdita del diritto di recesso. I costi di spedizione restano a carico del cliente.

Al ricevimento della merce oggetto di recesso, Piccole Ali provvederà a controllare l’integrità dei prodotti e degli imballaggi. Nel caso gli imballaggi originali risultino danneggiati verrà applicata una penale compresa tra il 10% ed il 15% sul prezzo del prodotto. Prodotti risultanti danneggiati per incuria o per imballaggio male eseguito daranno luogo a penali da valutare caso per caso.

Non verrà riconosciuto alcun costo legato ai trasporti, all’assicurazione ed agli imballaggi. 

IX) DOVERI DELL’ACQUIRENTE

Al fine di garantire l’applicabilità delle disposizioni legislative in vigore in tema di vendite a distanza, il cliente si impegna ed obbliga a:

- Provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni di vendita e dei documenti fiscali (ricevuta, fattura).

- Garantire l’autenticità dei dati anagrafici e personali.

- Non utilizzare nomi di fantasia o inventati all’atto della registrazione nel nostro sito. I dati devono essere i propri personali e non di terze persone o parti. Tali dati vengono utilizzati per gli adempimenti relativi all’ordine. E’ vietato eseguire doppie registrazioni o registrazioni con dati di terze persone. 

 

X) TUTELA DEI DATI PERSONALI

La legge 675/96 tutela la riservatezza dei dati personali/societari. I dati verranno trattati da Piccole Ali in versione informatica e/o su supporto cartaceo con le sole finalità di comunicazioni riguardanti i prodotti distribuiti e di gestione degli eventuali ordini. I dati saranno trattati direttamente da Piccole Ali e non verranno divulgati a terze parti salvo quelli strettamente necessari per l’evasione dell’ordine e per gli adempimenti fiscali e contabili. E’ possibile opporsi al trattamento dei dati personali, richiedendone la cancellazione dai nostri archivi.

Consultare la pagina, “Privacy”  e la pagina "Spedizione", di cui il cliente prende atto essere parte integrante delle condizioni di vendita.

XI) FORO COMPETENTE

Per ogni controversia è competente il foro di Venezia.

 

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