Cessna 208 Caravan ARF 50
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Icona dei velivoli Utility
Il Cessna 208 Caravan è un velivolo tipo "utility" prodotto da Cessna. Il progetto è stato avviato il 20 novembre 1981 ed il prototipo ha volato per la prima volta il 9 dicembre 1982. Il modello di produzione è stato certificato dalla FAA nell'ottobre 1984 e la sua variante cargo Cargomaster è stata sviluppata per FedEx. La versione 208B Super Cargomaster, più lunga di 1.4 m, ha volato per la prima volta nel 1986 ed ha avuto uno sviluppo come velivolo passeggeri 208B Grand Caravan.
Il Cessna 208 può ospitare nove passeggeri nella sua cabina non pressurizzata, è motorizzato da un turboelica Pratt & Whitney PT6A e ha un carrello di atterraggio triciclo fisso, galleggianti o sci. Nel novembre del 2017 risultvano consegnati 2.600 unità per e complessive 20 milioni di ore di volo registrate. I Caravan sono impiegati per l'addestramento al volo, le compagnie aeree per pendolari, il trasporto VIP, il carico aereo e le missioni umanitarie.
Il modello
Per la serie 3S (Suoper Scale), VQ presenta il Cessna 208 Caravan ARF 55 size EP-GP. Il modello è dotato di flaps, 2 pilotini e sedili prodotti con stampa 3D, cabina di pilotaggio in scala, antenna e porte apribili per maggiore realismo.Il vano fsuliera è facilmente accessibile per una facile gestione del cambio batteria in caso di motorizzazione elettrica.
Il kit è predisposto per l'installazione di luci di navigazione ed atterraggio, rendendo il modello una delle migliori semiriproduzioni ARF della propria categoria nel mercato.
Caratteristiche del modello
Costruzione in balsa e compensato delle migliori qualità
Accurate finiture grazie al rivestimento in film polivinilico prestampato
Naca motore in fibra di vetro dipinta di fabbrica con scarico (simulacro)
Flaps funzionali
PIlotini e sedili prodotti con stampa 3D
Vano di carico posteriore apribile
Carrelli in alluminio
Hardware per il completamento dell’assemblaggio
Accesso al vano fusoliera (per una rapida sostituzione delle batterie nel caso di motorizzazione elettrica)
Predisposizione per luci di navigazione
Le ali si assemblano mediante tubo in Allumnio per facilità di trasporto
Libretto d’istruzioni in inglese.
Non incluso
Motore, servi, colla e tubo miscela
- Apertura alare
- 1700 mm
- Lunghezza fusoliera
- 1175 mm
- Peso
- 3.5 - 4.0 kg
- Motore a scoppio glow
- 2-Tempi: .55 ci / 4-Tempi: .70 ci
- Motorizzazione elettrica
- 1200 W
- Regolatore brushless
- ESC 80A
- Batteria LiPo
- (4-5)S 4500-5000 mAh
- Radiocomando
- 6 canali
- Servocomandi
- 7 servi: 2X standard (elevatore, direzionale), 4X 19 g (alettoni, flap), 1X 19g (motore)
PA2110
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