- -20,00 €
Kawasaki Ki-61 "Tony" ARF 60 V2
Bellissimo kit ARF del famoso caccia nipponico
Il Kawasaki Ki-61 Swallow “Rondine”, chiamato “Tony” dagli alleati, fu il primo aereo giapponese dotato di cabina corazzata e serbatoi auto-sigillanti. Fu l’unico caccia giapponese ad avere un motore a “V” rovesciato. Il “Tony” fu un veloce, ben costruito caccia dotato di quattro mitragliatrici 12.7mm. Probabilmente il miglior caccia impiegato dal Giappone.
Nel 1937 Kawasaki acquistò una licenza per costruire i motori tedeschi DB 601 –Ne risultò, nel 1940, un motore revisionato e più leggero chiamato Ha-40. Intorno a questo motore Kawasaki pianificò il caccia Ki-61 ed un velivolo più leggero designato Ki-61 Hein “Rondine Volante”.
Il progetto fu completato nel Dicembre del 1941 e nel suo primo volo il velivolo raggiunse la velocità di ?xml:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:smarttags" /368 mph. Durante la prima metà del 1942 il prototipo fu estensivamente testato, con degli ottimi riscontri rispetto ad un P-40 Warhawk ed ad un Bf-109 catturati ed inviati in Giappone con sottomarino.
Il modello
Il Ki-61 ARF 60 è una sintesi qualitativa delle semi-riproduzioni VQ Model, costruito e rifinito con maestria artigianale. Il risultato è un modello che stupisce tanto a terra, per l’elevato livello di dettaglio della riproduzione, che in volo, per la manovrabilità e velocità dello stesso. Il modello è dotato di flaps funzionali ed è predisposto per l’installazione dei carrelli retrattili (opzionali).
Non esitate a confrontarvi con questo raro e fantastico caccia in una livrea introvabile…tutti noteranno la sua presenza in pista!
Caratteristiche del modello
Costruzione in balsa e compensato delle migliori qualità
Accurato rivestimento in film polivinilico prestampato riproducente schema mimetico, pannellatura e rivetti
Naca motore in fibra di vetro dipinta di fabbrica in perfetta sintonia con la livrea mimetica
Nuova versione con vano batteria facilmente accessibile
Flaps funzionali
Impennaggi di coda profilati
Predisposizione per i carrelli retrattili (opzionali)
Libretto d’assemblaggio passo-passo in inglese
Accessori inclusi
Carrelli fissi e ruote
Supporto servi
Castello motore
Serbatoio
Pilotino dipinto a mano
Simulacro abitacolo
Simulacro presa d’aria
Pacchetto hardware completo
Ogiva tripala in nylon
Non incluso
Motore, carrelli retrattili, servi, colla, tubo miscela, ogiva in alluminio
Nota: possono essere installati anche i carrelli retrattili codice BHA001. Gli stessi sono compatibili con le gambe ammortizzate VQ